Cristalliera (Punta) e Punta Malanotte dal Rifugio Selleries, anello per i Colli di Malanotte e del Sabbione

phantom
5 29/09/2020
Lasciato la macchina nel parcheggio a Seileraut.

Partito da Seileraut, l’ultimo tornante della strada è privato, riservata ai residenti, ma hanno fatto un piccolo parcheggio prima.
Salito in direzione Truc del Cuculo che ho salito e poi seguito il sentiero per il lago Laus da qui il percorso classico: Lago della Manica colle Superiore di Malanotte.
Per la salita al Cristalliera c’è una traccia con ometti sulla sinistra (faccia a monte), c’era un po’ di nevischio qua e là tra le rocce ma niente di problematico.
Per il Malanotte non c’è traccia, ma forse è più comodo passando sui prati a sinistra. Nessuna difficoltà di rilievo da segnalare: EE entrambe le cime.
Al ritorno andato al rifugio Selleries per una birra e poi da lì rientrato a Seileraut direttamente chiudendo l’anello.

Bella gita in versione autunnale, incontrato 4 persone durante la salita al Cuculo e 3 al colle di Malanotte che si sono fermate là.