Cristalliera (Punta) dal Rifugio Selleries, anello Rocca Nera, Punta Gavia, Punta Pian Paris, Punta Malanotte

titty79
4 21/10/2014

da tempo desideravo fare un bel concatenamento di punte nella zona Orsiera, ed oggi finalmente…gran bel giro!
vento a tratti forte e freddo e velature spesse..per una come me che patisce il freddo e l’umidita’…una libidine massima!!
saliti alla Rocca nera e alla Gavia, dove purtroppo su entrambe abbiamo fatto una toccata e fuga..bella e agevole la cresta che dalla Gavia torna al colle, per poi risalire immediatamente alla P.Paris.
da qui, come il vento ha portato la tormenta, così l’ha anche allontanata lasciando cielo limpido e sole tiepido..decisamente tutto piu’ sopportabile.
deciso quindi di proseguire alla Malanotte, dove ci siamo gustati il pranzo e i bei panorami, per poi salire infine alla Cristalliera.
Oggi con Tini…che ringrazio per avermi guidata in questa bella escursione e per l’allegra compagnia.