Cristalliera (Punta) Canale del Torrione

in auto fino a Seileraut
Bagnata
2000

Itinerario di grande soddisfazione, purtroppo in condizioni non ottimali oggi.Probabilmente bisognerà aspettare la prossima stagione per trovarlo in buone condizioni
Discreto portage (fino al Selleries in salita, poco sotto in discesa).
Niente rigelo fino a 2200 mt.
Il canale si presenta poco innevato. A circa 2600 mt una fascia di rocce sbarra il passo. Impossibile passare in sci in discesa.
La parte alta del canale è segnata da vecchie slavine ed è molto stretta in più punti (200/250 cm). In più è concava: Molte rocce affioranti rendono delicata la sciata.
Noi abbiamo sceso ca 100 mt (da 2700 a 2600mt)a piedi per evitare un fastidiosissimo derapage.
Bellissimo l’arrivo in vetta e le prime curve su firn, così come il conoide sotto il canale che ha costituito il premio della giornata, peraltro splendida.
Molto soddisfatti.

Luca e Paolo: sempre un gran bel gruppo.
Chiudiamo la bella infrasettimanale conuna spina gelata ed un panino di anchue al verd che avrebbberofatto resuscitare un morto