Creusa Orientale (Monte) da Limonetto

4 30/12/2012
nessun problema
Crosta da rigelo portante

Appena usciti dalla pazza folla degli sciatori di pista, eccoci a rimirare le belle cime della conca di Limonetto, con gli scialp sparsi un po’ ovunque e a varie altezze. Poca solitudine, in compenso tempo bello e neve facile da salire anche nei tratti più ripidi, visto che tra l’altro prende il sole di continuo. Ambiente comunque piacevole e rilassante. Panorama super. Discesa fantastica su neve pressochè trasformata nei lunghi pendioni a Sud. Noi siamo scesi per diverse centinaia di metri sul Vallone del Ciotto Mieu su neve primaverile. Sul fondo del vallone abbiamo preso le parti in ombra (sulla destra) con neve veloce e sempre portante. Nel tratto finale, martirizzato da tracce d’ogni genere, abbiamo seguito una bella pista spatolata che ci ha consentito di arrivare alla stradina e da lì facilmente alla pista da cui in breve al parcheggio.

Oggi in compagnia di Franco A., Gianni e Nicolò, più la variegata tipologia di scialp a cui faccio gli auguri per una bella stagione … al 2013