Court de Bard da Challancin

Court de Bard da Challancin
laika58
5 22/01/2020
Strada ok

Oggi ritorno a distanza di alcuni anni, ritorno in questo bellissimo anfiteatro di montagne dove con le ciaspole avevo effettuato l’anello Court de Bar – Pointe Fetita – Bellissima gita con il gruppo CAI Senior di Ivrea in una bella giornata inizialmente con cielo velato per poi rasserenarsi – Partiti da Challancin, abbiamo risalito un tratto di poderale per poi prendere il sentiero che risale ripido in pineta sino a confluire nuovamente sulla poderale appena prima degli alpeggi di Arpilles, dopo una breve pausa abbiamo proseguito nuovamente lungo il sentiero in pineta che porta al colle de Bard, da dove abbiamo proseguito lungo la dorsale che porta sulla cima Court de Bard con tavola orientativa – Panorama dalla cima grandioso dal monte Bianco e le Gran Jorasses al Gran Paradiso, alla Grivola, all’Emilius ed una moltitudine di altre cime – Ciaspole fin dall’inizio e/o ramponcini in quanto la neve era molto dura e molti tratti ghiacciati, comunque una bella traccia

Un saluto ai 29 compagni di gita ed un ringraziamento ai capi-gita Barbara e Roberto