Court de Bard da Challancin

5 23/12/2013
In auto a Challancin
Farinosa compatta

Oggi gita tardo-pomeridiana, partenza ore 13:00 passate: considerando le temperature è stata un po’ un allenamento … alla fatica. Fino all’alpeggio di Ponteilles si sale su terreno spelacchiato, poi sulla sterrata alle spalle dell’alpeggio inizia la neve, continua fino al colle. Si sale su pista battuta (calzate le racchette dopo le baite di Arpilles, 1870 m), impossibile sbagliare; un grazie a chi ha segnato la via.
Mi sono fermato al colle, salvo una breve esplorazione sul versante Vertosan, da dove però non risultano tracce di salita; scartata la salita verso la Fetita per fermarsi ad osservare i giochi di luce creati dalla nebbia che saliva: troppo bello.
E adesso in attesa della mega precipitazione natalizia annunciata: stiamo a vedere cosa arriva, per ora … Buon Natale a tutti !

Un grazie a Frank per la compagnia; oggi nella neve farinosa si è sfogato con i bagni di neve. E grazie alla moglie per lo strappo a Challancin, altrimenti si partiva ancora più tardi.
Un saluto alla runner e a Pica incontrati al colle