Albard, Coudrey (Monte) – Outside

Albard, Coudrey (Monte) – Outside
pinin
4 03/03/2019

Ci era piaciuta fin da subito ed infatti siamo tornati su questa bella via a distanza di soli quindici giorni, per godercela in solitudine, senza la ressa dell’esordio, ed anche per verificarne con calma le reali difficoltà. La scorsa volta avevamo lamentato la sporcizia dei primi tiri, ma ora, nonostante l’assenza di piogge, si è già molto ripulita, almeno sulle linee di passaggio ideali (resta solo un po’ di terra nei trasferimenti) ed al netto della migliorata confidenza le prime impressioni sono sostanzialmente le stesse: nel primo tiro confermo un singolo passo delicato in placca esterna (5c), ma l’aggiunta di un cordino all’interno del diedro abbassa di molto la difficoltà obbligatoria. Nel secondo tiro confermo il passo di 6a in partenza e a mio avviso è 6a anche la seconda parte della bellissima placca, anche se la chiodatura ascellare (e la fessura di fuga sulla destra), la rendono molto amichevole. Negli ultimi tre tiri prevale il quarto grado, salvo il passo di 5c del muro del quarto tiro, comunque azzerabile. Insomma, i passi duri ci sono, ma la chiodatura e la possibilità di aggirare le difficoltà rendono la via adatta a tutti, e non è un difetto!

Ovviamente con Germana, entrambi molto soddisfatti!