Coudrey (Monte) – Olimpic Spirit

pinin
3 03/06/2017

Probabilmente bisogna essere storditi per sbagliarsi, ma io nonostante conosca discretamente la via ci sono riuscito: poco a destra della sosta del secondo tiro, si trova una nuova sosta da collegare e poco sopra uno spit. Si attacca un bel muro (via non segnata), dapprima un po’ appoggiato e poi verticale (difficoltà crescente direi dal 4c al 5c), che può sostituire il secondo e terzo tiro con una variante diretta di circa 45 metri, a posteriori molto bella e solo un po’ più sostenuta dei tiri originari. La prima metà è però totalmente sprotetta (a parte il primo spit alla base che finisce per diventare ingannevole), anche se sarebbe facilmente proteggibile con qualche friends (che ovviamente non avevo, pensando di fare la superspittata olimpic). In sostanza, variante consigliabile solo se fatta intenzionalmente, con il necessario per integrare, sennò….. chiappe strette ;).

Con Germana come sempre, ormai è bravissima, ma ha seriamente temuto per la mia incolumità…:(
Ultimi tiri inseguiti dal temporale, ma per fortuna sono facili (e soprattutto spittati 😉