Albard, Coudrey (Monte) – Mani Gemelle

Albard, Coudrey (Monte) – Mani Gemelle
La gita
toku
4 27/01/2024
Accesso stradale
Come da relazione.

AVVICINAMENTO: La nota dolente! Se non si è più che pratici del luogo è molto molto difficile trovare il posto, i numerosi ometti non sono più così numerosi, i sentieri sono persi nel fogliame e una moltitudine di alberi caduti confonde il cammino, noi sicuramente non l’avremmo mai trovata senza la traccia GPS lasciata qui su Gulliver da Pinin ( che ringraziamo infinitamente) e caricata su Outdooractive, grazie alla quale in 1 ora e ½, siam giunti all’attacco, percorso come già detto comunque non privo di ravanamenti.
Sviluppo della via come da relazione, nessuna possibilità di sbagliare, c’è solo quella via in zona, in questo periodo ore 11,15 primo tiro in ombra, il secondo già al sole, sostanzialmente d’accordo con la gradazione, a volte sui gradi più facili si incontra un passo leggermente più duro, tiro chiave 6A continuo, chiodatura buona ma non ravvicinata, molto scomoda la S2 e da collegare, mentre la sosta del del 5⁰ tiro ( su uno spit ) è il 2⁰ dopo l’uscita di placca .
Discesa di nuovo seguendo la traccia GPS in 1 ora e ½.
Roccia ottima e materiale in ordine.
Via veramente molto bella, concordo con chi ha descritto il posto come una piccola Lomasti di grande impressione quando ti si presenta davanti!
Oggi con Nicola.

Un grazie a Pinin per la traccia GPS.

Link copiato