Albard, Coudrey (Monte) – Mani Gemelle

Albard, Coudrey (Monte) – Mani Gemelle
fulviofly
4 28/09/2019

Con Alberto (Giò) e Franco dopo aver salito Gary end Erik ci siamo spostati in una mezzoretta abbondante su questo itinerario (per chi conosce poco l’area non facile da individuare) seguendo i numerosi ometti e l’intuito di Giò. La discesa nel canale è facilitata da vecchie scale in pietra e da una fissa che in condizioni di bagnato sono indispensabili.
La scalata è molto interessante con il tiro di 6a bello continuo e che se fosse localizzato in un area più accessibile diventerebbe un “must” . Anche gli altri tiri sono divertenti e non banali con alcuni passi da interpretare.
Per quanto riguarda la discesa ritengo di dover dare un indicazione in più:
– dopo essere usciti dall’itinerario andare in salita verso dx (rari ometti) sino ad individuare sulla placconata un ometto e da qui iniziare a scendere verso dx (faccia a valle) per placchette e per tracce non sempre chiare per tornare al salto che porta alla prima fissa che avete incontrato in salita, di qui rientrare verso il Pilier e quindi verso il solito “sentiero” di discesa dagli itinerari alti.
Itinerario da consigliare per gli amanti del genere “ravanage” ma che ha una arrampicata molto gratificante..