Albard, Coudrey (Monte) – Frida

Albard, Coudrey (Monte) – Frida
michele-motta
3 12/12/2014

Via che non mancherà di interessare chi ama qualche passo tecnico sui tiri, mentre chi preferisce gradazioni omogenee è meglio che scelga altro…o tiri i rinvii nei 2-3 passi più complicati!
Difficoltà per me difficili da valutare, visto che avevo un ginocchio fuori uso e i ciabattoni da via facile. Per farla pulita mi sono dovuto impegnare a fondo!
Potrebbe essere un pezzetto di 6a/6b nel primo tiro (il resto molto più facile), sul 5a il secondo tiro e il terzo, sul 6a (anche qui un tratto corto) sul quarto tiro.
Quando l’abbiamo salita sul terrazzo alla fine di L2 non ho trovato soste, per cui ho proseguito per un pezzo su L3 sostando a una betulla dopo il primo risaltino. Soluzione sconsigliabile per l’attrito e perché il primo risaltino di L3 così praticamente lo si fa come se si fosse senza assicurazione.
Chiodatura lunga in alcuni tratti, ma credo che i chiodatori stiano rifinendola (hanno ad esempio aggiunto un chiodo su L1 mentre stavamo salendo i tiri sopra).
Non scendere in doppia dalla sosta finale, se non si vuole finire in mezzo ai rovi (e oltretutto la corda singola non basta, sono 40 metri circa).