Albard, Coudrey (Monte) – Eravamo 5 Amici alBARd

Albard, Coudrey (Monte) – Eravamo 5 Amici alBARd
charlie49
4 03/02/2018

Accesso di non facile intuizione , ma le indicazioni di Giuliof sono risolutive. Nel saliscendi dell’approccio, non bisogna perdere di vista gli ometti dove non ci sono i bolli rossi. La via è di soddisfazione, la roccia non è quella del paretone di Arnad ma richiede solo un pò di attenzione, la chiodatura impeccabile la rende comunque una via sicura. La partenza del settimo tiro l’ho trovata difficile per le mie capacità, ho deviato sulla più difficile “Te l’ho detto più volte” più addomesticabile, per poi riprendere la nostra dopo due o tre metri. Ritorno molto ben segnalato.

Con Nico, influenzato, ma sempre all’altezza di ogni situazione. Giornata molto ventosa almeno fino alle tredici quando siamo usciti dalla via. In questo posto abbiamo avuto giornate più gradevoli per le temperature. Se non fosse stato per il freddo immagazzinato, avremmo proseguito sui tiri delle via superiori. Un bravo all’apritore G.Lanza che ci ha regalato un’altro itinerario.Grazie anche a Giuliof per le indicazioni.