Albard, Coudrey (Monte) – Gary and Erik

carlopell
4 26/04/2014

Divertente, varia e su roccia a tratti spettacolare, che sembra fatta apposta per arrampicarci sopra. Sbagliando, abbiamo diviso in due metà il secondo tiro, fermandoci ad una sosta su due fix da collegare; comoda, ma non era la S2 della descrizione. Poco male, invece di 4 tiri ce ne siamo goduti 5… Gradi onesti, chiodatura ottima, grazie a Sacchet & C, bravi.
Subito dopo abbiamo salito “La fragile”, che attacca pochi metri a destra di Gary ed Eric, la incrocia in S1 e prosegue parallela pochi metri a sinistra. E’ una bella realizzazione di Gianni Lanza, piacevolissima e con qualche passo atletico, che costituisce un ottimo abbinamento(info sul sito montagnabiellese.com/).
In tutti e due i casi siamo scesi con due doppie da 60 m, comodamente e senza intoppi.
All’attacco siamo arrivati in circa mezz’ora dalla macchina, su buon sentiero.

Con marcoclimb, sempre più pimpante.
Un saluto ad otaner, che abbiamo avuto il piacere di incontrare.