Costafiorita (Punta di) da Comba, anello per Rocca Sella e Monte Sapei

rfausone
3 19/01/2019
senza problemi ma da S. Ambrogio

Sono partito da S. Ambrogio con l’obiettivo Colle Bassa.
Neve da poco oltre la partenza anche se non riuscirà mai a superare i 5 cm. Terreno che però in queste condizioni diventa insidiosissimo a causa di foglie e pietre scivolose sotto al sottile strato di neve.
A tratti un po’ di stillicidio dalle piante ma nessun fastidio particolare.

Oggi volevo venire qui a correre ma alla partenza sta nevicando un po’ e la visibilità nulla mi fa sospettare che potrebbe esserci molta più neve di quanta incontrerò in realtà.
Cambio quindi di assetto, via le scarpe da corsa per degli scarponi molto più pesanti e di scopo. Dovevo infatti venire a controllare la segnaletica del sentiero 571 che termina appunto al Colle Bassa.
Oggi sono senza bastoncini perchè ho già le mani impegnate con altro, ma nonostante ciò e le condizioni vermante delicate, riuscirò a non cadere mai (il fatto di essere abituato a camminare anche in condizioni delicate qualche frutto l’avrà pur portato!).