Costafiorita (Punta di) da Comba, anello per Rocca Sella e Monte Sapei

andreaxxzz
4 20/04/2017
La discesa dal M.Sapei (prevalentemente su roccia) è poco marcata... Occorre avere un buon occhio e intuito per seguire

Salita nel primo pomeriggio e discesa in tardo pomeriggio. Iniziato dal sentiero 575, superato il primo bivio e al secondo proseguito per il M. Sapei. Sentiero pulito e ben marcato, nessuna difficoltà incontrata.. Incontrato due camosci lungo il percorso e un piccolo serpente, fare molta attenzione sui tratti esposti al sole, specialmente se sono a base rocciosa (non è raro che si nascondano fra le rocce). La discesa per il M.Sapei è stata tranquilla, anche se il sentiero non è molto ben delineato e occorre proseguire lentamente per non perdere la giusta via. Alla Discesa della Bassa ho proseguito fino alla punta Costafiorita. Il sentiero è ben marcato. Non ho incontrato greggi e cani pastore, solo un camoscio… La penna del libro di vetta (su punta Costafiorita) è scarica e secca, non avevo penne dietro, altrimenti ne avrei lasciata una. Il ritorno è stato il percorso inverso, in aggiunta la salita per Roccasella… Giornata stupenda