Costabruna (Punta) dall’Alpe Fumavecchia per il Colle del Vento

gino74
4 22/06/2014

bella gita, non lunga, in ambiente(visto il periodo favorevole)coloratissimo; l’antipatica nebbia qui raramente manca, ed oggi non fà eccezzione, l’avevo gia’ salita 10 inverni fa’, ma alla Simo mancava,da qui il panorama e’ fantastico…
mi sarabbe piaciuto ritornare a Pian dell’Orso dalla banale cresta passando dal Muretto e Cialancia, ma la nebbia era troppo fitta.
tanti gli escursionisti incontrati.
da quando e’ stata rinnovata la segnaletica con varie paline e marche bianco/rosse la salita dalla prima alpe Fumavecchia e’ una nobile alternativa alla piu’ conosciuta normale da Tonda. spece per chi non ha una auto abbastanza alta da arrivare fino alla seconda Alpe Fumavecchia, alla prima dovrebbero arrivarci tutti e sono vari i posti per parcheggiare

fatta con la Simo, saremmo dovuti andare in Francia ma le previsioni non confortevoli ci hanno fatto ripiegare sulla Costabruna, nessun rimpianto….arrivati al Duster diluvio universale, l’abbiamo scampata …