Costabruna (Punta) da Tonda, per il Colle del Vento

Costabruna (Punta) da Tonda, per il Colle del Vento
endrius_89
3 17/01/2009
Strada libera

Noi abbiamo percorso il sentiero più alto (quello che parte dal tornante sopra la borgata) per la salita, ma siccome ci sembrava molto difficile da percorrere in discesa, abbiamo preferito ritornare per la stradina più bassa. Quest’ultima è la causa delle 3 stellette:essendo stata percorsa da diverse persone e presentanto una dura crosta è diventata molto difficile da sciare, con la neve così tritata e ghiaccaita. Il guado è molto facile. La parte alta è spettacolare, la neve è ancora farinosa dall’inizio della dorsale fino in punta a costabruna!

Nel complesso ambiente stupendo, specie alla fine del bosco, dal ponte in su, peccato che abbia dovuto fermarmi al colle a causa del dolore ai piedi provocato dai miei scarponi, che ogni tanto mi tirano qualche brutto tiro.mah…Gita fatta col babbo, salita terminata in 3 ore. Non capiterà più molto spesso di potersi metere gli sci dalla partenza del sentiero, e ora che ha nevicato la stradina sarà migliorata in sciabilità, da non perdere!specie per il panorama dal colle!