Costabruna (Punta) da Tonda, anello per il Colle delle Vallette e Colle del Vento

massimo63
5 11/10/2022
Come da descrizione

Dal punto di vista tecnico nulla da segnalare, sentieri perfettamente in ordine.
Tutte le fonti sul percorso sono in secca, per cui necessita portarsi una buona riserva di acqua.

Questa escursione è per me sempre bella, oltre ad essere a poca distanza da casa.
Ringrazio quindi chi ho conosciuto durante il percorso : il mio quasi coscritto Gigi, proveniente da Buttigliera e il gruppetto di Giaveno, di cui un missionario da 23 anni in Brasile, con i quali ho condiviso l’arrivo al colle del Vento e successivamente, la Costabruna, oltre che ritrovarci al Pian dell’ Orso ,in fase di discesa ( loro erano saliti dall’ Alpe Fumavecchia ).
Non sono mancati poi parecchi camosci, oltre al bellissimo esemplare di stambecco maschio nei pressi del colle delle Vallette, il quale si è fatto riprendere proprio da pochi metri.
Insomma, una bellissima gita anche questa volta…
Ringrazio Dani, Chiaretta ed un abbraccio ai miei genitori, oltre l’azzurro…