Costabruna (Punta) da Tonda, anello per il Colle delle Vallette e Colle del Vento

massimo63
5 23/09/2021
Come da descrizione

Sentieri sempre perfettamente in ordine.
Segnalo che le fonti sul percorso sono tutte in secca, per cui necessita portarsi una buona razione di acqua.

Partito non presto da Tonda, anche perchè il meteo non prometteva un granchè, se non in quota.
Dunque sino al Pian Goraj un po’ nella nebbia, in mezzo alle mucche e poi, come d’incanto, proprio qualche centinaio di metri dal colle, un bellissimo e caldo sole, che mi ha accompagnato al colle delle Vallette e alla Costabruna.
Ridisceso al Colle del Vento e salito al Muretto, nel primo pomeriggio ho optato per l’anello e quindi Pian dell’Orso e Colle Be Mulè, dal quale sono rientrato alla macchina.
Che dire : sempre una bellissima e lunga gita, oggi in totale solitaria, persino strana, tranne che per il camoscio incontrato vicino a Pian dell’Orso, il quale si è pure fermato ad osservarmi, a pochissima distanza.
Un ringraziamento a Dani e Chiaretta, ai miei genitori, lassù nel blu e a tutti i camminatori.