Costabruna (Punta) da Tonda, anello per il Colle delle Vallette e Colle del Vento

massimo63
5 21/06/2016
Come da descrizione

Nulla da segnalare, se non che il percorso è sempre ottimamente segnalato.

Il Colle del Vento è un luogo per me un po’ magico e quindi ci ritorno sempre molto volentieri.
Questa volta, giusto per cambiare, sono salito al Colle da Tonda per il “classico” sentiero 420, poi, salito al Costabruna, sceso al Colle delle Vallette ( con stambecco a far da compagnia…), ritorno al Colle del Vento.
Ho notato che la segnaletica al Colle delle Vallette è stata completamente risistemata,visto lo stato in cui versava circa due anno addietro, per cui un giusto plauso all’ ente Parco
Ridisceso dal Colle, mi sono incamminato sul 446 ( bivio presente alla fonte, segnaletica a terra… ), quindi in successione Rocce del Montone, Pian dell’ Orso, Colle Be Mulè e ridisceso su Tonda, per un totale, come indicato nella descrizione principale, di 15 km complessivi per l’ anello.
Belle le fioriture dovunque, giornata notevole…
In totale assoluta e splendida solitaria…tranne camoscio e stambecco, oltre le mucche…
Ringrazio Dani e Chiaretta…un caro saluto al mio papà…