Serena (Costa centrale di) da Crevacol

roby4061
5 27/02/2005

Uao!Partiti già col sole da Mottes, aria gelida.Giornata galattica,neve che parlava da sola già in salita..Bellissimo l’ambiente, è una gran bella gita, soprattutto nella parte alta, dal pianoro dell’alpe le bois in su. Bella anche la traccia, che salendo per pendii moderati, portava fino in vetta. Breve sosta x via del freddo porco, poi la discesa. La migliore della stagione! Soprattutto nel canale pendio sotto la selletta di quota 2600 abbiamo avuto momenti di pura esaltazione. Farina, che dico, polvere finissima, impalpabile. Perfetta. Scegliendo valloncelli o dossetti era quasi sempre divina. E’ stato godurioso ricamare gli ampi spazi ancora vergini dei pendii di pendenza ottimale. Bellissimo anche il pendio che portava in fondo al vallone, dopo si è praticamente su un pistone battuto. Peccato x il tratto finale in cui si spinge un pochetto, ma eravamo troppo esaltati per lamentarci. X finire sosta in piola a Echevennoz. Ottima giornata, gita splendida, stavolta abbiam proprio fatto centro. Un saluto ai compagni di gita!