Costa Denti Micho

elena83
4 28/06/2014

Estetica linea di salita che ricerca i punti deboli della bella placconata grigia del più evidente degli inesplorati pilastrini di questa bastionata, sulle carte denominata “Costa Denti”, raggiungibile in breve dal bellissimo pianoro di Pratociorliero.
La roccia -abbastanza raro per essere in val maira!- è di buona qualità, una dolomia molto lavorata.
La salita è interessante e divertente…certo la roccia è buona, ma qua e là meglio non dimenticarsi che non siamo sulla Rocca Castello… 😉
Meno difficile tecnicamente della vicina e più recente “Cavalieri dell’arcobaleno”, presenta comunque un’arrampicata più in aperta parete e dunque non sempre proteggibile “al metro” e con percorso un pò più da ricercare, rendendola quindi -grado a parte- nel complesso un poco più impegnativa dell’altra via, considerata anche l’assenza di materiale in posto, salvo un chiodo, più per “segnavia” che per altro…;-). Ambiente molto bello e aperto, avvicinamento breve, rientro facile…carina!

Salita con Ga in una giornata in cui il tempo sembrava volgere al peggio ma che, invece, ci ha graziati permettendoci di divertirci un po’… 😉