Corquet (Mont) da Grand Seissogne, anello per il Vallone di Saint Marcel

4 26/10/2018
Ottimo
MTB

Bel giro ad anello, oggi per riempire un pomeriggio d’autunno sono partito più alto, in prossimità di dove inizia lo sterrato che precede l’area picnic di Les Druges.
Sterrato che come già sapevo mette e dura prova le gambe con tratti ripidi ripidi,fortuna che va via in fretta. Bivio da dove inizia il sentiero ed il portage, ben segnalato da bollo giallo. La traccia inizialmente si perde un po’ ma alzando lo sguardo si intuisce la direzione…
Bella la discesa, seppur tosta in alcuni punti dove sono stato obbligato a scendere dalla sella.
Arrivati all alpe Fontana Fredda 1830mt, ignorare quanto qui descritto sulla relazione e continuare dapprima su sterrato e poi su sentiero ben segnalato fino a Druges, facendo così si eviterà di dover andare a funghi in mezzo al bosco, cinghialando di qua e di là in cerca di una via di fuga… Peccato per questo piccolo errore che mi ha fatto un po’ ravanare… Per il resto, top!!!