Corno Nero o Schwarzhorn Via Normale da Indren

moos
5 15/08/2018

Saliti in giornata, raggiunto Punta Indren chi da Alagna e chi da Gressoney. Traccia autostradale. Prima di arrivare al colle sotto la Vincent sono presenti i soliti crepacci che però non danno problemi, si passano bene, ma occhi aperti in ogni caso.
Pendio del Corno Nero in neve dura e ghiacciata. Presenti comunque numerose tracce. Per la discesa abbiamo comunque preferito calarci in doppia dalla sosta posta poco sotto la madonnina di vetta (utile corda da 60 metri). A tal proposito vorrei ringraziare i 3 simpatici e disponibilissimi ragazzi di Torino che ci hanno fatto approfittare della loro doppia già attrezzata (se siete all’ascolto vi devo una birra!). Lungo la cresta rocciosa è presente uno spit oltre a vari cordoni per calate da verificare.
Per quanto riguarda Ludwigshohe e Balmenhorn nulla da segnalare, presente una buona traccia.

Giornata meteorologicamente spaziale.

In compagnia del Sergio al suo battesimo dei 4000.