Corno Nero o Schwarzhorn Via Normale da Indren

Corno Nero o Schwarzhorn Via Normale da Indren
mowgli
26/06/2015

Dopo aver salito la Vincent e il Balmerhorn,un pò di corsa ci siamo diretti anche al vicino Corno Nero,salito il ripido pendio(60°)su neve dura e compatta al limite del ghiaccio,occhio all’arrivo in cima con cornice dove la picca la fora bene…………….deciso di scendere più velocemente su diagonale a dx guardando il pendio “saltando” un paio di spagnoli che non si capiva bene cosa volessero fare,ma noi avevamo una funivia da prendere………….poi giù velocemente su neve che nel frattempo era diventata una bella pappa,occhio ai grossi crepacci presenti in zona,qualcosa si sta aprendo e ogni tanto la gamba va giù oltre il lecito,con le temperature previste per i prossimi giorni la situazione potrebbe modificarsi(in peggio).
Scendendo siamo passati dal Mantova,inutile ripercorrere il canalino fatto all’andata da Indren,lo avremmo trovato con brutta neve,inutile anche passare dalle Roccette,la neve presente avrebbe portato via tempo,dal rif.Mantova sono presenti tratti innevati alternati a tratti di sentiero,comunque è il percorso più rapido in discesa per raggiungere Indren.

In gran compagnia di Paolo,arrivato cotto(come me) ma soddisfatto di questa bella cavalcata fatta in velocità
Un saluto a Emilius e il suo simpatico gruppo e a Windeugenio incontrato in funivia