Bò (Corno di) – Tony il Telefonista

Bò (Corno di) – Tony il Telefonista
guess
3 30/10/2022

Arrampicata abbastanza comica.
Bisogna dire che mi ci sono recato con il solo scopo di arrampicare a picco sul lago e guardare il tramonto dalla cime,per questo ho scelto Tony il telefonista.
Viste le premesse, ho tratto molta soddisfazione da questa via che mi ha dato tutto ciò che cercavo.
Per chi invece ama l’arrampicata, i gesti tecnici, l’eleganza o anche più semplicemente la varietà di mosse, la via non è indicata, in quanto si tratta di andare a 4 zampe per 110 mt senza il minimo appiglio per le mani (tranne l’ultimo tiro dve c sono mani). Ah, e il primo tiro è unto in quanto usato cme monotiro!
Sosta finale su traliccio (diciamo S5, tuttavia dista 3mt da S4) con anello di calata (un maillon con catena.
Si può scender via sentiero o calarsi.

Parcheggio:uscendo da torbole, superare lo yacht club, poi entrar in galleria. Appena terminata la galleria trovate posto x 2auto sulla dx (600mt a piedi circa dalla falesia), se no ci sono 3 o 4 posti poco più in la’ ma sul lato sx. Se invece arrivate fino alla seconda galleria senza aver trovato posteggio, sappiate ke siete esattamente sotto la falesia (che appunto passa “sopra” alla seconda galleria. Avete ancora una chance:terminare la galleria e guardare subito a dx (posto x due auto d cui una corta).

A fine ottobre tramonto h 17/18 circa (ora estiva)