Cornflakes – Cornflakes

Cornflakes – Cornflakes
federava
4 11/06/2021

Finalmente ai Cornflakes, un bel posto dove passare qualche ora se non si ha voglia di monotiri o vie lunghe.
Avvicinamento ravanoso ma breve, pantaloni lunghi obbligatori causa ortiche. All’andata siamo passati dal pertugio, al ritorno gli abbiamo girato intorno: se l’erba olina non cresce e con un po’ di frequentazione è una buona opzione.
Sul primo tiro è scomparso il primo chiodo, ma non è un gran problema perchè si è sul facile e la via si vede comunque benissimo. Presa la variante di destra sul secondo tiro, c’è una sboulderata da fare per saltare fuori dal tetto e ristabilirsi sullo spigolo. La placca del terzo è molto bella, non difficile ma richiede decisione per non tornare sulla cengia.

Confermo che una serie da 0.3 a 3 e qualche rinvio sono sufficienti, ma nel dubbio si possono sempre raddoppiare 0.75 e 1.

È vero, i gradi sono ben più morbidi rispetto ad altre vie della valle, ma è altrettanto vero che ci sono anche altre vie dove sono più duri: alla fine è come a Finale, dove esiste la gradazione in lire e quella in euro, e va bene così…dopotutto la Kosterlitz è 6b!

Con Tommi, prima via insieme dopo tanto tempo.