Cornflakes – Cornflakes

Cornflakes – Cornflakes
handcrack
12/05/2007

ciao a tutti, in data odierna sabato 12 Maggio io e il mio socio Stefano Martinelli ci siamo recati ad effettuare la prima ripetizione e prima libera della via. Effettivamente è molto bella la via, quasi totalmente in fessura con arrampicata remunerativa; peccato che sia ancora molto sporca. Un appello per i chiodatori: prendetevi 3 ore di tempo e cercate di spazzolare i primi 2 tiri che ne hanno bisogno. In ogni caso ottima anche l’idea di utilizzare meno spits possibili a vantaggio dei chiodi battuti a martello, è di questo che la valle dell’Orco ha bisogno!

Per quanto riguarda il secondo tiro, non me la sento di regalargli un 6c; il passo duro è corto, c’è un ottimo gradino per stabilircisi sopra e proteggersi. Quindi mancano 2 “manate” per uscire dal tetto e ristabilirsi sopra in spaccata. Parlando con il mio socio, tutti e due pensiamo che sia intorno al 6b. Il mio socio ha pensato bene di dimenticarsi lo zaino in punta alla via, quindi abbiamo scoperto un ottimo “sentiero” per reperire l’ ultima sosta senza problemi in circa 10 minuti. A dx è possibile aggirare la parete facilmente.