Corne de Bouc (Pointe de la) dal Lac des Mesches

Corne de Bouc (Pointe de la) dal Lac des Mesches
roberto-vallarino
5 18/01/2018
ok

Ritornato con Alessandro su questo stupendo itinerario, abbiamo seguito l’ottima traccia tra neve a tratti polverosa su fondo duro risalendo come da itinerario il bel Vallon Taupe’ fino al pianoro, dove lasciato l’itinerario, abbiamo proseguito la salita per il vallone superando tratti piu’ ripidi fino al Pas de la Nauque e da li a sx a raggiungere la panoramica Cima de la Nauque con neve portante e a tratti ventata. Tornati al passo, abbiamo proseguito per la panoramica dorsale su neve portante e lavorata dal vento passando per le Punte Commune, Viole, Corne del Bouc e infine la Quota2455, dove nelle ultime due c’era parecchio vento a raffiche. Pranzato piu’ riparati tra panorami spaziali, torniamo per la stessa alla Pointe de Viole e da li iniziamo la divertente discesa per il costone nord tra neve ventata e via via piu’ polverosa, arrivando a dove spiana (m.2050) e da li a scendere verso dx il ripido pendio per continuare la discesa nel vallone verso sx e poi giu’ per i pendii polverosi e divertenti nel bosco fino a tornare nel vallone di salita e poi giu’ fino all’auto terminando la stupenda e consigliatissima gita specie se fatta cosi’. Un saluto a tutti e Buona Montagna.