Conoia o Conoja (Bric di) da Viozene per Cima Revelli e Monte Rotondo

roberto-vallarino
5 27/11/2011
buone

Con una magnifica giornata ho risalito il sentiero arrivando al Pian dell’Olio e con la prima neve ad arrivare dal bivio sotto il Bocchino d’Aseo,dove a destra ho risalito il ripido pendio di neve abbastanza sfondosa ma tracciato da un ragazzo che avevo davanti,raggiungendolo.Calzati i rampa,abbiamo proseguito e con piu’neve ad arrivare in cresta e verso sinistra a raggiungere l’aerea Cima Revelli.Sempre sereno e caldo,si e’proseguito tra neve sfondosa e brevi tratti ben ramponabili toccando il Monte Rotondo,dove divisi e che saluto,sono sceso dal Profondo e verso sinistra a risalire fino ad arrivare sul Conoia tra un gran caldo!Per la discesa sono ritornato dal Profondo per scendere gli innevati pendii a ovest del Rotondo e poi per la stessa alla macchina.N:B:per le difficolta’oggi e’classificato EEA e il dislivello complessivo e’di M.1500.

Un saluto agli amici del CAI di Albenga con i quali abbiamo fatto assieme la prima parte dell’itinerario.