Conoia o Conoja (Bric di) Canale SO

Conoia o Conoja (Bric di) Canale SO
giada
5 18/03/2009

Bellissimo e condizioni ottime.

Finalmente dopo tante attese sono riuscita a fare il canalone del Conoia e in condizioni super. Saliti dalla valanga poco sopra le ultime case di Viozene, nel primo pezzo sono affiorati i molti resti degli alberi distrutti dalla valanga, saliti senza ramponi per tutto il pezzo con i resti degli alberi, poi ramponi fino in cima. Condizioni ottime della neve, saliti senza problemi. In cima verso le 10.30.
Incontrati diversi scialpinisti un pò ovunque e a tutte le ore. (son poi scesi dal canale fino a Viozene con gli sci)
Giornata bellissima e calda con panorama dal Rosa fino alla Corsica.
Discesa verso il Rotondo, Bocchin D’Aseo, Pian dell’Olio, Pian Rosso, Viozene. Messo le ciaspole sotto il Bocchin d’Aseo. Dal Pian dell’olio in giù granita infame che non teneva niente, ma che non cambia le stelle nella valutazione generale perchè ci siamo attardati nella discesa.
Un saluto al mitico Elia e signora giù a Viozene con finale gita da loro con bevande e dolce e via a casa.
Un saluto alla combriccola di oggi: Aldo, Ale, Andrea, Carla, Roberto e peccato per Edy e Fabrizio che non son riusciti a liberarsi ed essere presenti!!