Confier (Pian) ePian del Lupo da Santa Elisabetta

MR
Pendii ampi

Ristoranti a santa Elisabetta

Note
Bella e facile passegiata, indicata quando si ha poco tempo a disposizione, con bei panorami sulla pianura e sulla vicina cima della Quinzeina
Risalire la Valle Sacra sino a Castelnuovo Nigra, poi proseguire seguendo le indicazioni Santa Elisabetta - Si può parcheggiare l'auto nel piazzale della chiesa
Descrizione

Partire dal piazzale della chiesa seguendo la stradina innevata che costeggia un gruppo di case sino ad uscire su spazi aperti, di qui in avanti si può proseguire lungo la poderale e/o risalire per prati, sino a confluire nuovamente sulla poderale, arrivati ad una grossa antenna (ripetitori) seguire la poderale verso sinistra (a destra si va verso il vallone di Valossera), la poderale effettua un lungo diagonale, passa vicino a degli alpeggi e risale sui prati superiori dove c’è un’area picnic con vicino un agriturismo (El Sernis), di qui in breve si risale il dosso nevoso e si arriva al Pian del Lupo, seguire la poderale verso sinistra che con un lungo traverso in salita, porta nel versante di Frassinetto al di sopra di Pian Confier – Di qui la visuale si apre sulle cime della Valle Orco – Di qui si volendo si può scendere per la poderale verso Frassinetto