Colombo (Monte) da Schiaroglio

guido-ch
5 14/06/2018
come da relazione

C’è solo più un piccolo nevaio facile da attraversare.
Veramente vale la pena di partire molto presto per godere del panorama.

5 stelle nonostante non abbiamo goduto appieno del panorama poiché siamo partiti alle 12 dal posteggio e la vista era in gran parte coperta dalle nubi.
Marina ed io abbiamo accettato una piccola sfida: seguire l’allenatissimo Fabrizio e essere in cima almeno entro 3 ore, godere della vetta e fare rientro alla macchina entro le 6 ore per essere ad una cena a casa….
Fabrizio in testa, Marina in coda abbiamo affrontato la salita pressoché senza pause e in due ore e 59 minuti ce l’abbiamo fatta!
Fabrizio ha dosato sapientemente il bastone e la carota e Marina era sufficientemente lontana da me per non sentirmi dire che ero matto ad averla coinvolta…
Abbiamo goduto di una bella apertura sulla cima che ci ha permesso una piacevole sosta di circa 40 minuti per essere di ritorno come desiderato entro le 6 ore.
Bellissimi posti, anche un po’ selvaggi con sentiero tracciato, ma anche “interpretabile” a proprio piacimento.
Quindi gita di grande soddisfazione! Grazie Fabrizio, brava Marina!