Colombe (Tete de) – A Nous la Belle Vie

subdir
5 16/07/2019

Mi aveva sempre attirato, vuoi per il nome vuoi per i commenti positivi, e finalmente i pianeti si sono allineati per andare a farla. Avvicinamento faticoso, poco segnato, facile allungare i tempi escogitando soluzioni dirette rispetto al percorso ottimale, tortuoso e piuttosto elusivo. Roccia in prevalenza superba. Contento di aver portato i friend, anche se sugli ultimi tiri la chiodatura si allunga a prescindere dall’integrabilita’: misteri dell’apertura. Alcuni tiri maiuscoli – il diedro di L4 da antologia e la placca di L9 un bel viaggio. A dirla tutta, io il 6a non l’ho visto se non in alcuni passi singoli, ma di 5b/5c ce n’è a bizzeffe, non si viene a scherzare…
Le doppie fuori via mi inquietavano ma seguendo le essenziali dritte su camp to camp ho trovato tutte le soste velocemente – a buon intenditor…
Quest’anno non è roba da vioni purtroppo, stando appresso a Zaur, Niall e compagnia azera, ma mi accontento di una giornata di “belle vie” condivisa con la mitica Claire – “thank you very much!”