Colombardo (Colle del) da Condove

Colombardo (Colle del) da Condove
andrea81
4 08/12/2015
MTB

Migliora o non migliora, parto o non parto… fatto sta che mi decido a uscire di casa alle 11 con finalmente un bel sole e temperatura non fredda. Salita con temperatura molto piacevole, le solite rampe dure dopo Mocchie vanno affrontate con filosofia. L’asfalto ha guadagnato ulteriore terreno rispetto alla mia ultima salita da queste parti, ora è stato asfaltato anche l’ultimo tratto prima di Prato del Rio (restano 200 miseri metri sterrati). Volevo fermarmi qui, ma considerato il bel sole e l’orario ancora accettabile, ho proseguito senza meta precisa, arrivando fino al Colle Astesiani a 1950 m, qui mi sono fermato sia per l’orario sia perchè le nubi avevano offuscato il sole, e di conseguenza la temperatura ha iniziato a scendere. Peccato perchè partendo un’ora prima sarei potuto arrivare alla Punta Sbaron. Il tratto sterrato è in buone condizioni, a parte terreno un po’ pesante da quota 1700 m in su, ma di fango se ne incontra pochissimo. Discesa gelida con qualche sosta per riattivare le dita delle mani. Dislivello 1650 m.