Colodri – L’Incompiuta

federava
4 11/05/2024
Si parcheggia al campeggio

Una classica in ambiente da falesia.
Salita tutta in libera, compreso il fantomatico passaggio in A0 del primo tiro che non è poi tanto più difficile del resto della via. Al secondo tiro siamo passati sulla destra seguendo la via Katia Monte.
Bellissima via, non c’è molto altro da aggiungere rispetto alle ottime relazioni presenti in rete, le difficoltà rispecchiano i gradi e sono più fisiche che tecniche visto lo stile di scalata. Sulla guida di Versante Sud l’expo è data come R4, abbastanza incomprensibile vista la presenza di clessidre e chiodi in loco che la rendono non più di R2.
Riguardo ai friend: utile un raddoppio di misure medie fino al 3, i piccoli non si usano moltissimo così come i nut. Avevamo anche un 4 ma non lo abbiamo usato.
In questo periodo (maggio) la parete va in ombra alle 13.30 e si scala bene, un po’ umido verso il tardo pomeriggio. Discesa lungo la ferrata del Colodri.

Con Edo e la sua caviglia cicciona. Bella giornata per una via che volevamo fare da tempo.