Colme (le) e Monte Cavallaria da Quassolo

3 02/02/2014
Strada pulita
Polverosa pesante
Polverosa pesante

Oggi l’idea era di andare alla cima della Cavallaria partendo da Brosso, sperando in un miglioramento del tempo e sperando di trovare almeno una vecchia traccia (ma come si sa chi solo spera non trova nulla di tutto questo) – Partiti in tarda mattinata con nebbie e pioggerellina da Brosso lungo la strada che porta alla Cavallaria, con 20cm di neve bagnata, abbiamo seguito integralmente la poderale alternandoci a battere la traccia su una neve bagnata ed inconsistente che man mano aumentava di spessore raggiungendo 1mt (si sprofondava sino oltre il ginocchio) dove abbiamo deciso di interrompere questo sano masochismo – Conoscendo la zona in mezzo alla nebbia abbiamo raggiunto e valicato il colletto, raggiungendo il pianoro superiore al di sopra delle baite dove la strada compie un lungo traverso per raggiungere il colle Pian dei Muli – Foto al colle vicino al palo dove c’è la manichetta indicante la direzione del vento utilizzata per il parapendio – Moltissima e neve e panorama limitato ma comunque molto bello sembrava di essere all’estremo nord – Ritorno veloce lungo il percorso dell’andata aumentando la profondità del solco – Per la cima Cavallaria ci riproveremo con condizioni migliori

Un saluto al compagno Fulvio per la comunque piacevole sgambata