Collalunga (Cima di) da San Bernolfo, anello per Vallone dei Dossi e Passo di Barbacana

vigliu
4 02/08/2014

L’idea iniziale era un’altra , però le previsioni incerte ci hanno indotto a scegliere una gita meno impegnativa . Con mio fratello ed Andrea abbiamo scelto questo bell’anello , sperando nella clemenza del meteo . Tutto sommato ci è andata ancora bene , pioggia non ne abbiamo presa , però anche il panorama è stato limitato . Comunque qualcosetta tra le nebbie si è intravisto , anche se in cima cappello e guanti non facevano schifo (alla faccia del 3 di agosto!!!) . Scesi poi a mangiare ai laghi dove , in assenza di vento , si stava comunque bene . Poca gente da Barbacana (secondo noi gli orari indicati dal bivio sul sentiero P23 (1.40 h. per il passo) e da quello successivo per il vallone dei dossi (1.00 h. per il passo) sembrano eccessivi e possono spaventare alcuni escursionisti). Giro in generale molto bello per l’ambiente . Un saluto agli escursionisti incontrati e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .