Col di Mezzo (Forcella) da Misurina Casello, anello per la Val de l’Aga e la Forcella e il Rifugio Auronzo

gianmario55
4 13/09/2019
Regolare.

Questa escursione è semplicemente il frutto di un mio errore di itinerario. In realtà, infatti, miravo al Col di Mezzo ma, non avendo guardato “preventivamente” la cartina, ho erroneamente seguito le indicazioni per la Forcella Col di Mezzo. Comunque ne è uscita un’escursione bellissima sotto molti punti di vista soprattutto, ovviamente, per l’aspetto ambientale e panoramico. Perciò, per chi volesse salire verso l’Auronzo senza essere circondato da moltitudini schiamazzanti, questo è un percorso assolutamente consigliato. La brevissima deviazione verso il Rifugio Locatelli per ammirare le pareti Nord delle Lavaredo merita assolutamente perché, se in fotografia le si è viste centinaia di volte, dal vivo sono tutta un’altra cosa. Il percorso regala sempre panorami ed ambienti spettacolari, anche grazie alla giornata veramente splendida e con la temperatura perfetta. Fino alla Forcella Col di Mezzo non abbiamo incontrato anima viva poi…il delirio. Con Patrizia.