Clotesse (Punta) da Chateau Beaulard

popino
4 12/01/2014
ok fino a Chateau con termiche
Crosta da rigelo portante
Farinosa ventata

Che bella giornata di sci! Avevamo paura del caldo, del vento che aveva tirato e di eventuali gonfie. Invece è andata bene. Condizioni ottime. La gita ci è parsa sicura.
L’itinerario è veramente splendido. Ambiente, panorama e terreno fantastici. In più oggi era una giornata spettacolare e non troppo calda. In più ancora, solo noi nel vallone.
Ci fermiamo su un risalto della cresta poco prima della croce di vetta.
Ora la discesa: per i primi 300 mt crosta da vento portante, niente male. Poi nella canala
bisogna cercare un pò l’ esposizione, ma è un continuo di farina pressata. Curve, migliaia di curve! Fantastico. Non proprio facilissima ma comunque bella bella.
Nel bosco bisogna cercare le radure con neve zuccherina, sotto gli alberi neve brutta.

Grandissima la compagnia: con Albertino e Marcolino, meravigliosi compagni.
Felici, anche se il pensiero va come ogni giorno a chi non è più con noi.