Clapier (Monte) da San Giacomo

bestia
2 02/06/2023

In questo periodo dell’anno e con le attuali condizioni nevose direi che può essere definita una gita da”amatori”.
Da San Giacomo circa 1000mt dì portage
2 ore a passo veloce ,poi a 2200mt circa si trova la neve è da qui sarà continua X tutto il resto della gita (ma non so X quanto ancora).
Messi gli sci mi accorgo subito che non c’è stato rigelo perciò polenta già di buon mattino
La situazione rimane questa fin oltre il rifugio
Poi una volta girato nella conca la situazione migliora e la neve si fa più dura e compatta.
Parte superiore gita in buone condizioni .
Iniziò discesa alle 10:30 su neve abbastanza divertente fino sotto il passo pagarì poi nuovamente polentaccia ma ancora più molle di quando sono salito
Sono comunque riuscito a sciare decentemente X la situazione ,anche se ogni volta che mi fermavo vedevo slavine lentissime che scorrevano a valle provocate dal mio passaggio
Niente di pericoloso ma X far capire quanto era molle la neve.
Rientro finale con un altro infinito portage
Questa volta con un po’ di pioggia giusto x non farmi mancare nulla.