Civrari (Monte, Punta della Croce) da Soffietti per la cresta Sud

Civrari (Monte, Punta della Croce) da Soffietti per la cresta Sud
jacopolagnero
5 15/05/2016
Come da descrizione. Voglio solo segnalare che la borgata è Soffietto non Soffietti.

Diversamente da altri trekking in cui la difficoltà de percorso varia in relazione all’altitudine, in questo percorso ho rilevato che la difficoltà sia costante e nemmeno gli ultimissimi metri prima della punta della croce siano particolarmente impegnativi. Tuttavia corretta a mio parare la difficoltà indicata come EE in quanto il sentiero è spesso stretto e non certo adatto ad escursionisti della prima volta, in quanto soprattutto in discesa bisogna prestare attenzione ad alcuni passaggi. Corretti anche i tempi: 3/3:30 h di salita e circa 2:30 per la discesa. Forse da rivedere le percentuali circa la copertura rete sia Wind che Vodafone, poiché spesso non mi prendeva, ma considero questo un fatto del tutto secondario!

Questo è stato il mio primo trekking stagionale insieme ad un amico con cui non avevo mai fatto questo tipo di esperienza. Ci siamo divertiti e abbiamo apprezzato la vetta da cui, col bel tempo di gode di una ottima vista, interessante a 360 gradi! Consigliato!