Civrari (Monte, Punta della Croce) da Comba per Monte Sapei, Punta Costafiorita e la Cresta Sud

sky
5 01/06/2013

Finalmente su questa splendida cresta che puntavo da tempo. Saliti veloci e leggeri passando da fontana barale ed evitando il Sapei. Dal colle della Bassa in poi un tripudio di fiori multicolori ed erba verde in mezzo al quale passa il sentierino, comunque sempre presente. Dopo la Costafiorita la cresta si fa più ripida e brulla, il sentiero si snoda a fil di cielo fino alla panoramica cima della croce. Niente neve su questo versante. Avremmo voluto traversare a punta Imperatoria, ma sulla cresta è ancora presente parecchia neve (circa 1m di accumulo) con belle cornici, per cui abbiamo preferito fermarci li, sarebbe fattibile con neve dura, che non si puo certo trovare alle 12.30 di una bella giornata di sole come oggi.

Gita consigliatissima, bella e varia, paesaggi stupendi in primavera, probabilmente un po piu brulli d’estate.
Con Forny, oggi entrambi in grandissima forma!