Ciuaiera (Cima) da Valcasotto

Ciuaiera (Cima) da Valcasotto
roberto-vallarino
4 15/10/2015
ok

Nonostante le nuvole sempre presenti e qualche debole goccia nella discesa, e’ stata una bellissima gita svolta tra magici colori autunnali per i quali consiglio la gita e per quello ho messo 4 stelle nonostante il meteo. Bella anche la variante iniziale fatta per sbaglio trovandoci alla borgata Tagliante, da dove un po’ per sterrata e poi alla meglio ma evidente, a raggiungere la sterrata che sale da sotto il Colle Navonera e per la quale fino a dove termina presso le Celle della Valletta, quindi alla meglio su tracce subito e poi a tagliare i ripidi pendii della Baussetti fino alla parte alta del Vallone e come da itinerario passando dal colletto, a raggiungere la cima oggi purtroppo tra nebbia e freddo. Foto di vetta veloci e ritorno come da itinerario con pranzo sotto il colle, per poi proseguire tra colori stupendi per il Rifugio Manolino e poi giu’ per vallone e sterrata tra brevi momenti di pioggia fino all’auto chiudendo al meglio la gita in ottima compagnia e come sempre Buona Montagna a tutti.