Ciuaiera (Cima) da Albra, anello

Ciuaiera (Cima) da Albra, anello
roberto-vallarino
5 02/01/2022
Buono su strada stretta

Stupendo giro ad anello che ho svolto come da itinerario percorrendo la bella Balconata tutta in ordine e dopo lungo percorso a sali e scendi, adarrivare al bivio per Valdarmella e li sono salito piu’ decisamente per uscire dal bosco risalendo il valloncello tra qualche chiazza nevosa, fino al Piano dei Boari per poi seguire la sterrata in parte su neve fino ad arrivare alla Colla dei Termini e da li a puntare alla vetta tra un po’ di neve che attualmente non richiede l’uso di ramponi, ma meglio averli e in breve alla panoramica vetta dove pranzo con altri escursionisti e amici che saluto. Ripartito, sono sceso direttamente alla sterrata senza passare dal colle, per poi seguirla e lasciato l’itinerario di salita, a tagliare per ritornarci e seguendola come da itinerario per poi seguire i tratturi e diventata mula (ometti), a seguirla con graduale discesa fino a collegarmi nella Balconata e in breve ad arrivare all’auto terminando il magnifico anello vhe consiglio e Buona Montagna a tutti.