Ciriunda (Monte) e Monte Marmottere dall’Alpe Bianca, anello per il Lago di Viana

windeugenio
4 03/12/2015

Sentiero e tracce di sentiero perfettamente agibili tranne alcuni sporadici tratti con ghiaccio vivo. Le tracce poco prima di arrivare al lago di Viana sono poco evidenti, mancano sia la segnaletica, sia dei bolli colorati, non vorrei trovarmi da queste parti con la nebbia. Noi abbiamo fatto l’anello al contrario.Siamo prima saliti sul Ciriunda e poi in attraversata sul Marmottere. Panorama bellissimo con vista sul Monte Rosso d’Ala e sull’Uia di Mondrone da una prospettiva per me nuova. Per fortuna che durante il rientro siamo riusciti a rintracciare alcune scorciatoie per evitare i numerosi tornanti della strada sterrata.

Gita condivisa con l’amico Ivo in una giornata veramente calda per il periodo e con tempo bello.Insomma un giro veramente entusiasmante anche se con notevole spostamento, circa 13 km per 1000 metri di dislivello. Allego filmato in HD