Ciastella (Monte) da Baraccone

giada
5 16/10/2017

Percorso recentemente sistemato e segnato con bolli rossi e ometti. Al momento l’unica difficoltà è cercare di non scivolare sulla lunga erba secca che è rimasta sul sentiero dopo il ripristino dello stesso. I tempi del cartello alla partenza sono eccessivi.

Finalmente dopo tanto tempo che volevo salire quassù, oggi ce l’ho fatta! Sola soletta mi avvio verso la mia meta odierna, ma c’è già qualcuno che è partito prima di me e mi precede, ed altri si aggiungeranno dopo. Da quando il sentiero è stato sistemato, praticamente ogni giorno è una processione continua di escursionisti che salgono al Ciastella. Ma in cima c’è posto per tutti, la giornata è spaziale, non fa freddo e mi godo a lungo il panorama e la cima. Scendo per ultima, non ho fretta, e così me ne sto ancora un po li da sola. Stasera vado in Francia a fare qualche gita zona St. Martin Vesubie, e salendo verso il Colle della Lombarda, vedo apparire loro, di corsa, inconfondibili: la Grande Katia e Neve la sua Amata cucciola che la segue ovunque (a parte sulle piste delle gare della coppa del mondo), che si sta allenando, e dopo baci e abbracci e due chiacchiere veloci, loro scendono e io salgo: alla prossima care amiche mie…..