Ciaslaras (Monte) da Grange Ciarviera, anello per i valloni Maurin e Infernetto

Ciaslaras (Monte) da Grange Ciarviera, anello per i valloni Maurin e Infernetto
La gita
vigliu
5 09/08/2022
Accesso stradale
Sterrata e asfalto a tratti da dopo il bivio per il Campo Base , se presa con calma e attenzione fattibile anche con macchine normali .

Gran bell’anello , veramente super consigliato . Partiti come da relazione dalle Grange Ciarviera , saliti dal Maurin e scesi dall’Infernetto . Solo un pelo scomodi per ripidezza la salita e discesa al Colle Ciaslaras , ma niente di particolarmente esagerato . Panorami in cima e in tutto l’itinerario spettacolari da ogni parte si guardi .

Con mio fratello e Claudio giornatona di ferie ottimamente spesa . Spettacolare anello con ambienti e panorami super (ringrazio ancora e saluto Anna Garelli che promuove sempre a ragione la “sua” Val Maira). Assistito in partenza al parto di un vitellino sopra le Grange Collet , dopodiché incontrato nella giornata diversi gruppi di stranieri in giro , e avvistato oltre ad un gran numero di marmotte alcuni camosci poco sotto la vetta e un paio di rapaci che volteggiavano alti . Un saluto quindi alle varie persone incontrate e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .

Link copiato