Ciarva (Rocca) da Balme e il Colle Battaglia

jerry
4 21/03/2009

Giornata perfetta, cielo azzurro, né troppo caldo né troppo freddo, la neve ha tenuto ottimamente sino a Balme, abbiamo seguito alla partenza, ma anche al ritorno, sino al pian della Mussa, i pendii sulla destra orografica, il piano c’è volato ciciarando, dopo il rifugio Ciriè (chiuso) e qualche centinaio di metri prima del termine della valle abbiamo deviato a nord percorrendo i bei pendii che portano alla “Rocca”, pendii che in discesa si sono rivelati estremamente divertenti; mi sono stupito che tutti abbiano invece deviato a nord alla fine della valle sopportando uno scorbutico canale (ricoperto da una non certo piccola valanga) e l’abbiano oltretutto seguito anche in discesa!!!.
Come dicevo temperatura ottimale, partiti alle 9,30 e scesi alle 13.00!!!
P.s.: Peccato, pista di fondo tracciata molto bene nel bel pian della Mussa ma pochissime persone.

In compagnia di Linda e Margherita che si sono divertite un mondo scendendo a Telemark.