Ciarm (Monte) da Forno di Lemie, anello per la Testa Pelà e il Pianas

gianmario55
3 07/05/2019
Regolare. A Forno pochissimi spazi di parcheggio.

Escursione effettuata partendo da Forno e compiuta come da descrizione. La parte peggiore è la salita alla Testa Pelà, soprattutto se si sale dal Colle Toino. Per evitare una dura e non meritevole lotta con i rododendri conviene seguire il sentiero fino al Pianas e poi percorrere la dorsale che in relazione è descritta come discesa. Dopo le Grange di Balma la stradina da imboccare è la seconda che si incontra, poco dopo un tornante verso sinistra da cui se ne dirama un’altra (che poi si congiunge con quella giusta ma è in cattive condizioni). Il bivio giusto è comunque caratterizzato da un paracarro bianco posto proprio sull’angolo della svolta. Giornata con velature ma nel complesso più che accettabile. Un saluto all’escursionista torinese (ma che poi abbiamo scoperto avere origini vercellesi!) incontrato al Colle ed in compagnia del quale abbiamo percorso l’ultima parte di salita. Con Michele.